Gio. 02 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoNovità alla scuola Bauer: c'è la sezione secondaria a Villa Rachele

Novità alla scuola Bauer: c’è la sezione secondaria a Villa Rachele

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un nuovo servizio scolastico nel quartiere Villa Rachele, estrema periferia di Cinisello Balsamo. Ieri, con la prima campanella del nuovo anno scolastico, si è anche inaugurato un nuovo corso di scuola media all’interno dell’edificio della primaria Bauer.

Rione periferico, in Villa Rachele fino allo scorso anno non esisteva dunque la scuola media: “Le famiglie, quando i figli terminavano il ciclo delle primarie, in molti casi cercavano di iscriversi alle scuole medie di Sesto perché più vicine. Abbiamo ascoltato i residenti e abbiamo cercato una soluzione”, ha spiegato l’assessore alle Politiche educative Letizia Villa.

Ecco allora la soluzione: l’attivazione di una sezione di secondaria di primo grado nel quartiere, per andare incontro alle famiglie residenti. “Tecnicamente si tratta di una classe della scuola Anna Frank, che però si trova nel cuore della Crocetta, troppo lontana da raggiungere per gli studenti e le loro famiglie”. Per di più il nuovo corso è sperimentale: si tratta di una classe 2.0 dove cioè non esistono i libri e i quaderno. “Abbiamo aderito a un bando e abbiamo attivato questa sperimentazione. Gli allievi utilizzeranno un tablet e altri strumenti digitali”, chiude l’assessore.

ARTICOLI CORRELATI