Dom. 12 Mag. 2024
HomeAttualitàTerremoto: Cinisello invia 5 tecnici ad Accumoli

Terremoto: Cinisello invia 5 tecnici ad Accumoli

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo ha accettato l’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani promossa nei giorni immediatamente successivi al forte sisma che ha colpito il centro Italia. In particolare l’Anci aveva chiesto la disponibilità ai comuni di inviare nei luoghi colpiti alcuni tecnici esperti, per poter fare una prima valutazione dei danni del terremoto.

Cinque tecnici del comune di Cinisello Balsamo si sono resi disponibili a partire e già in serata raggiungeranno il comune di Rieti, dove c’è la sede del DiCoMac (Direzione di Comando e controllo della Protezione civile), per fare il punto sulle necessità e sui compiti da svolgere nei comuni laziali colpiti dal sisma. Nei prossimi giorni, invece, i 5 volontari (4 architetti e 1 geometra) saranno al lavoro ad Accumoli, uno dei principali comuni colpiti dal sisma, dove resteranno per un’intera settimana.

Questo il commento di Siria Trezzi, sindaco di Cinisello Balsamo: “Siamo tra i primi Comuni del Nordmilano a partire. Siamo orgogliosi per questa opportunità offerta da Anci ai nostri tecnici, è un modo concreto per collaborare e portare aiuto e solidarietà alle popolazioni colpite. Soprattutto sono grata per la disponibilità data nell’immediato dai nostri dipendenti. Un gesto di grande generosità che ho molto apprezzato“.

ARTICOLI CORRELATI