Mer. 22 Mag. 2024
HomeCologno MonzeseCologno: si dimettono dalla giunta gli assessori di Fratelli d'Italia

Cologno: si dimettono dalla giunta gli assessori di Fratelli d’Italia

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Continuano i cambiamenti all’interno dell’amministrazione comunale di Cologno Monzese: dopo la separazione voluta dal sindaco Angelo Rocchi con l’assessore Pasquale Magro, arrivano altre due dimissioni nella giunta.

Come riporta il quotidiano Il Giorno, l’assessore al Bilancio Gianfranca Tesauro e l’assessore alla Sicurezza Francesca Landillo hanno rassegnato ieri le loro dimissioni dall’incarico. I due assessori, entrambi appartenenti a Fratelli d’Italia, hanno comunicato la loro scelta al segretario provinciale del loro partito Romano La Russa e non direttamente al sindaco di Cologno Monzese. La Russa ha così commentato al quotidiano questa scelta: “Per ora le dimissioni sono congelate. Aspettiamo 48 ore per capire se ci sono i margini per una ricomposizione, come auspichiamo. Chiediamo trasparenza, legalità e rispetto del programma elettorale“.

Alla base della scelta di presentare le dimissioni c’è ancora una volta  la delibera sulle posizioni organizzative del Comune: secondo Landillo, Tesauro e proprio Pasquale Magro quest’ultima non fu mai approvata. La spaccatura all’interno del comune di Cologno si allarga ancora di più.

ARTICOLI CORRELATI