Sab. 18 Mag. 2024
HomeCultura e SpettacoloPianoforte in biblioteca anche alla Cadioli di Sesto

Pianoforte in biblioteca anche alla Cadioli di Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il progetto “Pianoforte in biblioteca” sbarca anche a Sesto San Giovanni. Dopo Cinisello Balsamo (nella foto) il Csbno ha deciso di installare un pianoforte digitale anche a Sesto nella biblioteca centrale “P. L. Cadioli” di via Dante.

Lo strumento (con cuffie) sarà a libera disposizione del pubblico. L’obiettivo del progetto è diversificare l’offerta culturale della biblioteca, proponendo nuovi utilizzi degli spazi e sinergie culturali. Sarà quindi possibile suonare il pianoforte liberamente con le cuffie durante tutto l’orario di apertura; in orari particolari la musica sarà ascoltabile invece da tutti gli utenti e in alcuni giorni gli allievi della Scuola civica di musica “G. Donizetti” offriranno dei piccoli concerti.

“L’inaugurazione si terrà mercoledì 4 maggio dalle 18 con i pianisti, allievi della Scuola Civica, Federica Palma, Valter Valenti, Matteo Carotti. In programma brani di Bach, Scarlatti, Moscheles, Beethoven e improvvisazioni musicali. Sarà presente la direttrice, Bettina Ruben”, spiegano dagli uffici comunali.

“La biblioteca – ha commentato l’assessore alla Cultura Rita Innocenti – amplia sempre di più i suoi confini, non solo per quanto riguarda l’offerta culturale, con presentazioni, mostre, incontri, convegni, spettacoli di musica e teatro e anche pratica ed esercizio musicale. Tutto ciò per diventare una vera e propria piazza del sapere”.

ARTICOLI CORRELATI