Lun. 17 Giu. 2024
HomeAttualitàManutenzioni di ALER: oltre 2 milioni di euro per i lavori

Manutenzioni di ALER: oltre 2 milioni di euro per i lavori

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Ammonterà a 2 milioni e 300 mila euro il valore complessivo degli interventi di manutenzioni di ALER sugli immobili presenti nel territorio del comune di Cologno Monzese.

I fondi per questi lavori di manutenzione sono stati stanziati in seguito all’approvazione da parte di Regione Lombardia del programma di attuazione del PRERP 2014-2016. Le manutenzioni di ALER dovrebbero cominciare a partire dal prossimo settembre e il Comune di Cologno Monzese ha già stilato un programma degli interventi.  In particolare in viale Lombardia 151, per un importo di 600.000 euro si interverrà su canne fumarie, certificazione prevenzione incendi, impianti elettrici eimpianti idraulici. In via Bergamo 7, per un importo di 700.000 euro ci saranno lavori agli ascensori, alle canne fumarie e alla messa in sicurezza dall’amianto. Infine in in via Pirandello 1, lavori per un importo di 1.000.000 di euro volti alla certificazione prevenzione incendi, agli impianti elettrici, alla centrale idrica e alle canne fumarie.

A seguito di questo stanziamento di fondi che permetterà le manutenzioni di ALER c’è estrema soddisfazione da parte dell’assessore ai servizi sociali, Gianfranco Cerioli: “Dopo anni di disinteresse, grazie a un paziente lavoro politico, siamo finalmente riusciti ad attirare la giusta attenzione ed i conseguenti investimenti, sul problema della manutenzione delle abitazioni di edilizia pubblica”. Conclude il Sindaco Angelo Rocchi: “Per noi è un grande successo in quanto desideriamo garantire ai cittadini che versano in stato di emergenza abitativa soluzioni adeguate. Non è sufficiente assegnare alle famiglie una casa qualsiasi: riteniamo che necessità di sicurezza e standard minimi di comfort e decoro non possano essere messi in discussione”. 

ARTICOLI CORRELATI