Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiFesta della donna: ricco cartellone di eventi a Paderno

Festa della donna: ricco cartellone di eventi a Paderno

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Uno spettacolo teatrale, un convegno, una mostra e molto altro ancora per celebrare la Festa della Donna. L’amministrazione comunale di Paderno Dugnano ha presentato “Donna libera di essere donna”, rassegna dedicata all’universo femminile che prenderà il via venerdì 4 marzo, alle 21 a Tilane, con lo spettacolo teatrale “Il ritratto della salute. Una vittoria sul cancro, un viaggio oltre la malattia”.

Martedì 8 marzo nell’auditorium Tilane dalle 18, sei donne racconteranno se stesse ad una tavola rotonda dedicata alle loro storie, alle scelte e agli sviluppi di percorsi al femminile. Un sindaco, una dirigente scolastica, un’agente di polizia locale, una scrittrice, una fotografa e una donna impegnata nel sociale, daranno le loro voci ad un confronto di esperienze tra donne. Venerdì sera, sempre a Tilane dalle 21, il Terzetto Printemps sarà protagonista di un concerto lirico sul tema “Donne fuori dal coro”. Dal 14 al 25 marzo, spazio alla pittura con una mostra “L’arte è Donna” con opere che potranno essere apprezzate nel foyer del Centro Culturale Tilane.

“Questo programma di eventi non vuole essere una celebrazione della donna fine a se stessa, ma raccontare la donna con le voci di altre donne che parleranno attraverso linguaggi diversi: esperienze, scelte, capacità, sensazioni, uguaglianza, musica e arte – sottolinea Arianna Nava, assessore alle Pari Opportunità -. Vogliamo stimolare delle riflessioni che possano incoraggiare e mi auguro che oltre a tante donne, agli eventi che proponiamo partecipino tanti uomini. Donna libera di essere donna, infatti, vuole essere una rassegna non per sole donne”.

 

ARTICOLI CORRELATI