Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoL'Atletica Cinisello domina al Trofeo Lombardia di corsa campestre

L’Atletica Cinisello domina al Trofeo Lombardia di corsa campestre

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’Atletica Cinisello si è aggiudicata il primo posto al Trofeo Lombardia di Corsa Campestre (Memorial Giuseppe Volpi). Il club di Cinisello Balsamo è salito sul primo gradino del podio nella categoria Ragazzi & Cadetti.

La vittoria è arrivata al termine del circuito composto da 4 corse di cross a livello regionale, tra cui anche la mitica e storica gara del Campaccio di San Giorgio a Legnano. “E’ la prima volta che Cinisello si aggiudica questo trofeo mettendo in fila le società sportive della bergamasca che, di solito, spopolano su queste gare”, dicono con entusiasmo dalla società. Nona postazione anche per la squadra femminile, a riprova del grande lavoro svolto da questa società negli ultimi anni che ha saputo riportare l’atletica giovanile cinisellese alla ribalta del prestigioso palcoscenico lombardo.

Oltre al risultato di squadra arrivano anche soddisfazioni personali. due Cadetti (Andrea
Sambruna e Erika Biroli) sono stati convocati dalla federazione per partecipare come individuali nella rappresentativa Lombarda al Campionato Italiano di Cross che si è svolto a Gubbio, mentre la
Promessa Andrea Bellandi (classe 1994) si è aggiudicato la vittoria del campionato provinciale di cross, il Cross per Tutti, di cui l’Atletica Cinisello ha organizzato la prima tappa al Parco del Grugnotorto (10 gennaio 2016).

ARTICOLI CORRELATI