Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto: genitori alla maratona di Milano per finanziare lo sportello scolastico

Sesto: genitori alla maratona di Milano per finanziare lo sportello scolastico

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Pochi mesi fa vi avevamo raccontato la storia di un gruppo di genitori che aveva vinto il concorso di Mc Donald’s Italia che aveva messo a disposizione fondi per le scuole. Questa storia è molto simile anche se la modalità scelta dai genitori è diametralmente opposta. I protagonisti sono mamme e papà degli alunni dell’istituto comprensivo Dante Alighieri di Sesto San Giovanni che vanno di corsa: per cercare i fondi necessari a finanziare uno sportello psicologico dedicato alle famiglie, con l’obiettivo di supportare i figli nei momenti di difficoltà durante la vita scolastica, hanno scelto di correre.

Un gruppo di genitori infatti correrà la maratona di Milano in programma il 3 aprile. Attraverso l’opzione “Charity partner”, che consente di finanziare iniziative benefiche attraverso la vendita dei pettorali di gara, i genitori contano di raccogliere i fondi per lo sportello scolastico. Ogni pettorale venduto attraverso il canale della piattaforma di donazione “Rete del dono” servirà infatti a finanziare il loro progetto.

“Abbiamo voluto metterci alla prova creando un momento di aggregazione importante e sperimentando un nuovo modo di fare raccolta fondi”, spiega Isabella Samà, presidente del Comitato genitori IC Dante Alighieri, che aggiunge che l’obiettivo è riuscire a garantire 70 ore di servizio, quindi aiutare direttamente almeno 70 famiglie dell’istituto comprensivo Dante Alighieri.

FOTO DA SITO FIDAL.IT

ARTICOLI CORRELATI