Sab. 04 Mag. 2024
HomeAppuntamentiWe for women Marathon passa da Sesto San Giovanni

We for women Marathon passa da Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Passerà da Sesto San Giovanni “We for women Marathon”, la corsa in programma il prossimo 6 marzo che coinvolgerà le città di Milano, Monza e appunto Sesto. L’evento è promosso da L’Arte di amarsi Onlus con il contributo di Social Time Onlus e Stefania Nava, Run Life e il sostegno di Run Card, ed è patrocinato dalle tre amministrazioni comunali, Regione Lombardia, Reggia di Monza, Csv M&B, Coni e Federazione Italiana Atletica Leggera: quest’anno la corsa sarà dedicata alla parità di genere e a combattere il suo peggior nemico cioè la violenza sulle donne.

Quattro i percorsi previsti: quelli non competitivi da 5 e 10 km con partenza dalla cascina San Fedele a Monza e quelli competitivi da 21 e 42 km che da piazza San Babila a Milano percorreranno viale Monza e poi, a Sesto San Giovanni, viale Marelli, viale Edison, via Cantore e viale Italia fino a via Sant’Alessandro e fino al parco di Monza. Il passaggio degli atleti per Sesto San Giovanni è previsto tra le 9.30 e le 10.30.

“L’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni – ha dichiarato l’assessora alle Pari Opportunità Rita Innocenti – ha fatto della parità di genere e della lotta contro la violenza sulle donne una delle sue azioni di governo. La possibilità di partecipare alla ‘We for women marathon’, il cui percorso quest’anno passa proprio dalla nostra città, era un’occasione imperdibile per continuare a batterci per questi valori e nel modo che più ci piace: donne e uomini fianco a fianco per un futuro senza discriminazioni e violenza”.

Quest’anno We for women marathon collaborerà inoltre con Rete del Dono per la promozione di un Charity Program: si avrà infatti l’opportunità di associare alla sfida sportiva una sfida solidale e di ricevere in dono il pettorale di partecipazione. Basterà sostenere attivamente una delle organizzazioni no profit iscritte al Charity Program e raccogliere donazioni in suo favore.

“La maratona del 6 marzo – ha concluso il vicesindaco Andrea Rivolta – rappresenta un’ottima opportunità di fare del bene a se stessi e agli altri, unendo la pratica sportiva a quella solidale. L’invito che vogliamo rivolgere ai sestesi è quello di iscriversi e partecipare alla maratona oppure di sostenere gli atleti durante il percorso in città”.

ARTICOLI CORRELATI