Gio. 02 Mag. 2024
HomeAppuntamentiI The Rad Trads inaugurano la nuova rassegna Allegro 2016

I The Rad Trads inaugurano la nuova rassegna Allegro 2016

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Toccherà a The Rad Trads aprire la nuova rassegna Allegro 2016 a Cinisello Balsamo. Appuntamento martedì 23 febbraio alle 21 all’auditorium de Il Pertini, il centro culturale di piazza Confalonieri per fare il pieno di musica newyorkese.

The Rad Trads, giovane ed energica brass band proveniente da New York che fonda in un unico sound swing, jazz e rock’n’roll, è composta da Michael Fatum, alla tromba, Patrick Sargent, al sax tenore, “Tall” Sam Crittenden, al trombone, Alden Harris McCoy, alla chitarra, Michael “Big Red” Harlen, al basso, e Johnny Fatum, alla batteria e percussioni. Quello di Cinisello è il loro ritorno in Italia per un breve tour invernale dopo il grande successo del tour della scorsa estate con oltre quaranta concerti in giro per i festival Jazz d’Europa.

Allegro 2016 è promossa da Musicamorfosi in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo in ricordo di Vittorio Beretta, agitatore e stimolatore di un volontariato cittadino impegnato nella valorizzazione del ruolo educativo della musica nella scuola dell’obbligo. La rassegna torna per il quinto anno e dopo il concerto dei The Rad Trads proseguirà, sempre all’Auditorium de Il Pertini di Cinisello Balsamo, con i seguenti appuntamenti: Canta con Arsene Duevi (25 febbraio), Vi.Be Concerto (27 febbraio), Bradipo Tridattilo – presentazione del nuovo disco di Roberto Zanisi (27 febbraio), Gianbabbeo (27 febbraio) e Play! Giochi dell’immaginazione (27-28 febbraio).

 

 

ARTICOLI CORRELATI