Mar. 25 Giu. 2024
HomeCinisello BalsamoA Cinisello nasce il Tavolo della Musica

A Cinisello nasce il Tavolo della Musica

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Costruire uno spazio di confronto tra la Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra e le altre realtà associative che operano in ambito musicale e culturale per definire insieme nuovi progetti ed iniziative comuni. È l’obiettivo del neonato Tavolo della Musica nato a Cinisello Balsamo, un tavolo di lavoro all’interno del quale siederanno i soggetti del territorio attivi nella formazione musicale.

“E’ una nuova opportunità per favorire lo sviluppo di un polo cittadino che metta in sinergia tutte le realtà che si occupano di formazione musicale – ha dichiarato Andrea Catania, assessore alle Politiche Culturali -. Due i primi obiettivi concreti: promuovere una comunicazione integrata delle opportunità formative offerte a Cinisello Balsamo e produrre una doppia mappatura che rilevi, da un lato, le esperienze esistenti, anche informali, di formazione musicale e, dall’altro, che faccia emergere la presenza di gruppi musicali, spesso composti dai più giovani, presenti nella nostra città, una sorte di anagrafe della musica cittadina”.

Il Tavolo della Musica vedrà la presenza, oltre che della Civica Scuola di Musica, anche della Filarmonica Paganelli ‘79, dell’associazione VI.BE e del Centro QUASI dell’Università Bicocca che ha sede in Villa Forno. Sono poi invitate a partecipare tutte le realtà che si occupano di formazione musicale, con il vincolo di avere personalità giuridica e di non essere a scopo di lucro.

ARTICOLI CORRELATI