Lun. 29 Apr. 2024
HomeEconomiaAnche il governatore della Toscana si schiera con i lavoratori Alstom

Anche il governatore della Toscana si schiera con i lavoratori Alstom

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi si schiera con i lavoratori Alstom Power di Sesto San Giovanni che stanno lottando per conservare il posto di lavoro e per salvare lo stabilimento di via Edison minacciato da un piano di chiusura in pochi anni.

“Auspico l’impegno del Governo e dell’azienda per affrontare con le soluzioni più avanzate le situazioni problematiche per la produzione e l’occupazione nello stabilimento di Sesto San Giovanni”. È quanto sottolineato dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, in occasione della firma a Firenze dell’intesa con General Electric per il Progetto Galileo, che prevede la costituzione di un centro di eccellenza mondiale per lo sviluppo di turbine e compressori nel settore oil & gas.

“Sono certo – ha proseguito Rossi a proposito dello stabilimento sestese dove Ge prevede 236 esuberi su 400 persone – che non mancherà l’attenzione del Governo e la disponibilità dell’azienda al confronto e alla ricerca delle migliori risposte possibili. Faccio questo riferimento – ha concluso Rossi che ha preannunciato anche una telefonata al sindaco di Sesto -, perché mi hanno colpito la dignità e la maturità che sia i sindacati che le istituzioni di Sesto San Giovanni hanno avuto in questa vicenda, evitando polemiche nei confronti dell’intesa che oggi noi abbiamo firmato con General Electric, che anzi, essi stessi hanno definito un bene per il Paese”.

ARTICOLI CORRELATI