Ven. 03 Mag. 2024
HomeBressoFutsal: Bresso domina il derby, vince contro San Biagio Monza

Futsal: Bresso domina il derby, vince contro San Biagio Monza

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Altra grande vittoria per la Domus Bresso, che nel derby di Verano Brianza, supera il San Biagio Monza 6-4 e si porta a più dieci sull’ultima posizione occupata dal Bologna, ottenendo così, l’ottavo punti in quattro partite nel 2016.

Nei primi minuti di gioco la Domus mantiene il pallino del gioco, mentre gli ospiti optano per una prima fase di attesa nella propria metà campo. Sono proprio due ripartenze a condannare i ragazzi di Ferri, che dopo poco si trovano sotto 0-2.
Il possesso della Domus continua e a metà tempo arriva la rete dell’ 1-2: De Morais dalla lunga distanza calcia in porta, sulla traiettoria si trova Di Maggio che devia spiazzando il portiere di casa.
Al 15’ arriva il pareggio della Domus con Surace bravo a puntare il suo diretto avversario sulla fascia e a saltarlo, lasciando partire poco dopo un tiro che non lascia scampo all’estremo difensore. C’è ancora tempo per il sorpasso targato Domus, ed è ancora il numero diciassette bressese a rendersi protagonista, trovando ben appostato sul secondo palo capitan Lavatelli, che da pochi passi non sbaglia (3-2).

Nel secondo tempo il San Biagio prova a partire forte aumentando i ritmi, ma questa volta a ripartire in contropiede sono i bressesi, ed in particolar modo Di Maggio, che si invola verso la porta avversaria e, al momento giusto, serve l’assist vincente a Villa, che da pochi passi non sbaglia.

Il quinto gol arriva dagli sviluppi di un calcio d’angolo e termina con la conclusione al volo di Surace che si infila sotto l’incrocio (5-2). La reazione di Cosmo e compagni non tarda ad arrivare e pochi istanti più tardi arriva la rete ospite che riapre nuovamente la gara. Al 13’ altro contropiede guidato da Di Maggio, e altra palla sul secondo palo, questa volta a farsi trovare pronto è Taranto che sigla il 6-3. C’è ancora spazio per il quarto gol del San Biagio, che porta gli ospiti a giocarsi la carta del portiere di movimento. Questa volta la difesa biancoblu regge bene e la gara si conclude senza particolari patemi.

DOMUS BRESSO – SAN BIAGIO MONZA 6-4
Domus: Gervasio, Villa, Lavatelli, Taranto, Lucas, Modif, Di Maggio, De Gennaro, Carafa, Sari, Surace, Bono. All. Ferri.

ARTICOLI CORRELATI