Mer. 15 Mag. 2024
HomeEconomiaCittà della Salute a Sesto: ieri l'ok al progetto preliminare

Città della Salute a Sesto: ieri l’ok al progetto preliminare

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Altro passo in avanti per la Città della Salute a Sesto San Giovanni. Ieri mattina presso la sede di Infrastrutture Lombarde è stato approvato il progetto preliminare, un altro passaggio importante che ha visto l’avvallo di tutti i soggetti coinvolti riuniti in Conferenza di Servizi.

“Si procede quindi nel rispetto dei tempi e in piena collaborazione con Regione Lombardia, le Fondazioni Irccs Istituto Nazionale Tumori e Istituto Neurologico Besta e Infrastrutture Lombarde per la realizzazione di questa eccellenza nazionale, il cui prossimo passaggio sarà l’aggiudicazione definitiva e la sottoscrizione del contratto con il promotore, previsti entro il prossimo mese di giugno”, dicono dal Comune di Sesto.

Quali sono i prossimi passaggi? L’aggiudicazione definitiva del progetto e la sottoscrizione del contratto dovrebbe avvenire entro giugno di quest’anno, i lavori potrebbero partire così all’inizio del 2017 e tra 5 anni il nuovo maxi polo ospedaliero potrebbe aprire al pubblico.

 

 

ARTICOLI CORRELATI