Lun. 29 Apr. 2024
HomeAttualitàIl Giubileo nella Cambogia di padre Mario Ghezzi

Il Giubileo nella Cambogia di padre Mario Ghezzi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Non è la prima volta che anche qualche grande quotidiano si innamora della sua missione e racconta la sua storia. Così padre Mario Ghezzi, missionario del Pime di Cinisello Balsamo che vive in Cambogia da 15 anni, ha raccontato la bellezza del suo servizio a un collega de La Stampa.

Bambini, malati, giovani, misericordia ed evangelizzazione: l’articolo del quotidiano torinese parla di questo e molto altro ancora nel raccontare della missione di padre Mario Padre che da un anno è parroco di Ta Khmau (una città che si trova nella cintura della grande metropoli Phnom Penh, la capitale cambogiana) e segue la pastorale di altre due comunità con un cristianesimo che si sta, lentamente, incarnando nella cultura locale.

E che sogna di costruire una nuova chiesa in una piccola comunità che conta cinque cattolici battezzati e quaranta catecumeni. “A Pasqua ne battezzeremo nove. Oltre ai giovani, si stanno avvicinando gli adulti”, le parole del missionario di Cinisello.

Per leggere tutto l’articolo de La Stampa, cliccate qui.

ARTICOLI CORRELATI