Ven. 29 Mar. 2024
HomeIn evidenzaSos Sesto San Giovanni cerca volontari soccorritori. Al via il corso

Sos Sesto San Giovanni cerca volontari soccorritori. Al via il corso

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il 25 Gennaio 2016 prende il via nella sede dell’Sos di Sesto san Giovanni il corso per diventare soccorritore certificato 118. Il corso è strutturato in due parti per una durata complessiva di 120 ore; durante la prima vengono introdotte conoscenze di anatomia di base dei principali apparati e delle patologie ad essi connesse, alle lezioni teoriche vengono affiancate lezioni pratiche, durante le quali si eseguono le manovre su manichini appositi.

Alla fine della prima parte (40 ore) l’aspirante soccorritore dovrà sostenere un esame che gli permetterà di prestare servizi secondari, come il trasporto delle persone con difficoltà motorie. Intorno a Marzo prenderà inizio la seconda parte del corso durante la quale si completerà la preparazione del soccorritore insegnando come intervenire in ogni situazione e come utilizzare i presidi opportuni, attraverso queste lezioni si preparerà poi il soccorritore all’esame che dovrà sostenere per ottenere la certificazione 118. Il corso s’interromperà poi prima dell’estate, sarà così permesso ai futuri soccorritori di maturare ore di esperienza in ambulanza.

Se anche tu vuoi diventare volontario di SOS Sesto San Giovanni ed iniziare questo meraviglioso tipo di volontariato, vieni alla prima lezione di presentazione il 25 Gennaio alle 20.30 in via Karl Marx 111 Sesto San Giovanni, Milano.

Se volessi maggiori informazioni puoi contattare il numero 022425466 o il cellulare 3371671928 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo formazione@sossesto.it .

ARTICOLI CORRELATI