Ven. 19 Apr. 2024
HomeCronacaNatale Sicuro, a Sesto servizi dei Vigili contro il commercio abusivo

Natale Sicuro, a Sesto servizi dei Vigili contro il commercio abusivo

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Lotta all’abusivismo commerciale e servizi mirati alla sicurezza e alla lotta al degrado. In questi giorni prenatalizi tornano in azione gli operatori di Polizia locale che tra venerdì e sabato hanno compiuto servizi straordinari ai quali hanno preso parte anche operatori della Polizia di Stato.

Nel corso del servizio di venerdì, che si è protratto in orario notturno, sono stati effettuati diversi posti di blocco in località di elevato transito ed è stato possibile accertare numerose violazioni, tra cui una circolazione in assenza di copertura assicurativa.Circa 130 i veicoli fermati e sottoposti a verifica, mentre 213 sono state le persone controllate e identificate. Sono stati compiuti controlli nelle zone in cui è presente il fenomeno della prostituzione.
Sabato mattina invece è stato svolto un servizio di contrasto dell’abusivismo commerciale presso i mercati cittadini. Agenti della Polizia Locale in divisa ed in borghese hanno effettuato controlli e sequestri sia di generi alimentari che di articoli recanti marchi contraffatti, impedendo di fatto che tali attività proseguissero indisturbate, arrecando grave danno al commercio regolare con azioni di concorrenza assolutamente sleale.
“Ulteriore elemento di estremo impegno da parte del Comando e dei propri collaboratori, finalizzato all’aumento degli standard di sicurezza reale e percepita, in questo particolare periodo di shopping natalizio, è costituito dal raddoppio delle pattuglie di pronto intervento nei turni festivi – ha spiegati l comandante della Polziia Locale Pietro Curcio -. Ciò è possibile grazie alla grande disponibilità degli appartenenti al Corpo, che garantiscono la propria disponibilità ad effettuare servizi aggiuntivi a quelli ordinari, anche in giornate in cui è maggiore il peso dell’assenza in famiglia”.
ARTICOLI CORRELATI