Gio. 25 Apr. 2024
HomeBressoGli scoppia un petardo in mano: ferito 12enne di Bresso

Gli scoppia un petardo in mano: ferito 12enne di Bresso

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Per fortuna non rischia di perdere la mano e nemmeno le dita, ma si è preso un bello spavento e la sua mano ha riportato comunque delle ferite gravi. Un 12enne di Bresso è rimasto ferito mentre aveva in mano un petardo: il botto gli è scoppiato in mano e il giovane è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale San Giuseppe dove c’è un reparto specializzato in Chirurgia degli arti superiori.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio ma non ci sono ancora dettagli sull’accaduto dato che i carabinieri, intervenuti insieme ai soccorritori del 118, stanno chiudendo le indagini per capire se il bambino stava raccogliendo da terra il petardo non esploso oppure stesse tentando di accenderne uno.

In questi giorni che precedono le festività natalizie e del nuovo anno si sentono già, in quasi tutto il Nordmilano, gli scoppi dei petardi. Gli anni scorsi Comuni come Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo avevano emanato delle ordinanze per vietare l’utilizzo dei tradizionali botti. Ordinanze che, a dire il vero, non aveva sortito alcun effetto.

FOTO DA ARCHIVIO

ARTICOLI CORRELATI