Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoLu Rong diventa vicepresidente dell'Ac Cinisellese

Lu Rong diventa vicepresidente dell’Ac Cinisellese

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ stato il primo presidente cinese di un club di calcio italiano. E questo l’ha reso famoso in tutta Italia e non solo. Dopo l’addio con la Football Sesto 2012 oggi Lu Rong è diventato vicepresidente dell’Ac Cinisellese, con delega a Marketing, Comunicazione e Rapporti internazionali.

La società di Cinisello Balsamo si apre al calcio internazionale e ai rapporti con la Cina e ha deciso di ampliare il direttivo, facendo entrare nuovi soci e nuovi consiglieri. “Lu ha scelto Cinisello Balsamo e in particolare l’Ac Cinisellese per proseguire il suo progetto di esportare in Cina la cultura calcistica italiana, creando società sportive di base, scuole calcio e scuole allenatori (in collaborazione con Aiac, Associazione italiana allenatori calcio e Select srl) a Wenzhou, sua città di origine”, si legge in un comunicato del club.

“Siamo molto contenti di questo ingresso in società – afferma il presidente della Cinisellese Salvatore Dominici -. Siamo convinti che i valori etici della Cinisellese, con le porte spalancate a tutti i bambini che hanno la passione per il calcio siano condivisi dai nuovi soci. Vogliamo aprirci al territorio e al sociale”. “Ringrazio il presidente, il direttivo e tutti i soci dell’Ac Cinisellese dopo la chiusura della mia esperienza ai vertici di una società calcistica di Sesto, i cui soci non hanno voluto capire il valore umano e culturale dei progetti con la Cina, ho ricevuto molte proposte da società di calcio di Milano, della Brianza e di altre parti d’Italia per proseguire nel mio sogno di unire italiani e cinesi nel nome del calcio. Ho scelto la Cinisellese perché ho trovato un ambiente sereno, accogliente, dinamico e aperto al cambiamento. Sono sicuro che insieme faremo grandi passi”, le parole di Lu Rong.

ARTICOLI CORRELATI