[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – E’ ancora emergenza inquinamento nel milanese. E anche Trenord dopo il Comune di Milano corre ai ripari. L’azienda di trasporti ha infatti lanciato il Green Pass. Di cosa si tratta? Di un biglietto che costa 20 euro e consente un numero illimitato di viaggi su tutti i treni e su tutte le linee lombarde fino alla vigilia di Natale.
Da qui al 24 dicembre quindi, con 20 euro, si potrà viaggiare in treno senza limiti e restrizioni. Così come fino al 24 dicembre i biglietti Atm saranno validi per tutta la giornata. “Dinanzi al perdurare di una concentrazione d’inquinamento che da oltre venti giorni supera i limiti di tolleranza Trenord intende contribuire incentivando l’uso del treno, specialmente nelle grandi aree urbane e nella città metropolitana. Trenord offre infatti un servizio capillare con oltre 2300 treni che ogni giorno circolano in Lombardia raggiungendo oltre 420 stazioni”, si legge in una nota ufficiale di Trenord.
Come si legge su Repubblica.it il Green Pass “consentirà l’utilizzo dei treni di tutte le linee regionali e suburbane di Trenord in seconda classe. I ragazzi fino a 14 anni accompagnati da un adulto in possesso del titolo Green Pass potranno viaggiare gratuitamente. È possibile acquistare il biglietto speciale Green Pass presso tutte le biglietterie Trenord, le emettitrici automatiche e i My-Link Point di Milano Porta Garibaldi, Cadorna e Saronno”.