[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Grande novità in arrivo a Cologno Monzese: dopo i parcheggi gratuiti bianchi, quelli a pagamento blu e quelli riservati gialli, in arrivo anche quelli rosa.
Che significato avranno questi nuovi parcheggia del Comune? A chi saranno riservati? Il comune di Cologno Monzese ha approvato nella seduta di sabato scorso questa grande novità: riservare dei parcheggi a mamme, in dolce attesa o con figli piccoli, di bambini che frequentano gli istituti scolastici, in modo di trovare più facilmente posto per la breve ma importante sosta necessaria all’accompagnamento in ingresso ed uscita da scuola dei piccoli studenti.
La mozione, presentata dalla consigliera De Mastro, specifica di allestire i parcheggi rosa in zone già destinate al parcheggio in prossimità delle scuole, con la segnaletica verticale ed orizzontale connessa. Sarà concesso parcheggiare a tutti i veicoli che presenteranno lo specifico contrassegno temporaneo. Gli uffici comunali di Cologno Monzese stanno già lavorando per rendere al più presto realtà questa nuova idea.