Lun. 29 Apr. 2024
HomeAttualitàParco Nord sempre più grande: annesso il Parco della Balossa

Parco Nord sempre più grande: annesso il Parco della Balossa

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Il polmone verde del Nordmilano diventa sempre più grande. E’ stata infatti approvata il 10 di dicembre la proposta di legge regionale che annette di fatto il Parco della Balossa alla giurisdizione del Parco Nord Milano. Si rafforzano così i vincoli di tutela dell’area della Balossa, conclamando ulteriormente l’importanza ecologica dell’area, sottraendola ad un possibile consumo del suolo.

Il Parco si sviluppa nel territorio fortemente urbanizzato della cintura metropolitana del Nordmilano, ha una superficie di 146 ettari e comprende principalmente aree agricole che interessano l’80 per cento della sua superficie.

“Si conclude in questo modo l’iter amministrativo per l’accorpamento del Parco Locale di Interesse Sovracomunale al Parco Nord Milano. Un ottimo risultato fortemente voluto da questa amministrazione. Un vincolo ulteriore per tutelare questa area verde che sarà gestita dall’esperienza 40ennale del Parco Nord Milano. Una garanzia”, afferma soddisfatta il sindaco di Cormano Tatiana Cocca.

 

ARTICOLI CORRELATI