Mar. 30 Apr. 2024
HomeAppuntamentiTutti i concerti di dicembre della Filarmonica Paganelli

Tutti i concerti di dicembre della Filarmonica Paganelli

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sarà un dicembre pieno zeppo di impegni quello della Filarmonica Paganelli ’79 che come ogni anno vuole regalare alcuni momenti magici alla cittadinanza con una serie di concerti che accompagneranno i cinisellesi in questo periodo gioioso.

Oggi, martedì 8 dicembre, l’Orchestra fiati offrirà il tradizionale concerto di Avvento, presso la parrocchia San Pio X in via Marconi a Cinisello che ospiterà il concerto per la prima volta. Un programma breve ma intenso, ricco di composizioni famosissime e adatte all’orecchio del nostro fedelissimo pubblico, come il Preludio dalla Carmen di Bizet, il quarto tempo della Sinfonia dal nuovo mondo di Dvorak, la movimentata Dance Diabolique che potrà lasciare gli ascoltatori senza fiato. Appuntamento alle 16 in via Marconi.

Quest’anno, però, la Filarmonica Paganelli non sarà sola ma ospiterà un’orchestra di archi proveniente dalla Civica Scuola di Musica della nostra città. Una partecipazione che consolida ulteriormente la collaborazione tra due realtà estremamente importanti del nostro territorio, che portano avanti un progetto volto alla formazione culturale e musicale dei giovani e dei meno giovani.

I prossimi impegni della Filarmonica cadranno a ridosso di Natale. Sabato 19 dicembre, alle 16.30, nella sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda Silva la FilOrchestra si esibirà in un concerto con un programma frizzante e divertente che spazierà dalle colonne sonore dei film alle sigle dei cartoni animati di qualche anno fa. Domenica 20 Dicembre alle 15, sempre la FilOrchestra terrà una serie di mini-concerti presso il Centro Commerciale la Fontana.

ARTICOLI CORRELATI