Sab. 18 Mag. 2024
HomeBressoFutsal, Domus Bresso sconfitto contro Bergamo

Futsal, Domus Bresso sconfitto contro Bergamo

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – A Verano Brianza a passare al termine di una partita a dir poco rocambolesca è il Bergamo Calcio a 5.

Sono fatali gli ultimi minuti di gara alla Domus, che si fa recuperare buttando all’aria tre punti che sembravano ormai in cascina. Sono i bressesi a partire meglio con un pressing asfissiante, che costringe gli ospiti a buttare via il pallone; al 5’ Lavatelli porta in vantaggio i suoi scaraventando in rete un ottimo assist di Modif.

Dopo qualche minuto, una transizione condotta da Sari costringe un difensore bergamasco a all’autorete, 2-0 e grande avvio di gara per i biancoblu, che non contenti siglano in rapida successione il 3-0, con un autogol viziato da un bel colpo di testa di Degennaro, e il 4-0 con Villa, bravo da pochi passi a ribadire in rete.

L’inerzia della gara sembra appannaggio dei ragazzi di mister Ferri ma, un errore in disimpegno di Tumino regala speranze al Bergamo, bravo a crederci e rientrare in partita prima dell’intervallo con altre due reti (4-3).

Nel secondo tempo girandola di emozioni, che iniziano al 3’ con la rete di Kela valevole per il 4-4. Passa un minuto e Villa riporta avanti i suoi con un bel gol dalla distanza. Nemmeno a dirlo, immediato pareggio degli ospiti (5-5), vanificato ancora una volta da Villa, che dalla distanza supera nuovamente il portiere bergamasco. All’11’ è ancora Bergamo a trovare la rete della parità con un tiro dalla lunga distanza di Foresti. Al 15’ è ancora Villa autore di quattro reti a trovare il nuovo vantaggio Domus, ma ancora una volta non c’è nemmeno il tempo di esultare: gli ospiti conquistano un calcio di rigore, dal dischetto Iuliano non sbaglia, e di nuovo match in parità (7-7). Al 19’30’’ il Bergamo sfrutta uno schema da calcio d’angolo, la palla finisce sulla traversa, ma carambola sui piedi di un incolpevole Modif, per il vantaggio ospite 7-8. La Domus, prova la disperata carta del portiere di movimento ma, ormani non c’è più tempo, se non per l’espulsione di Iuliano per somma di ammonizioni.

Domus Bresso – Bergamo C5 7-8
Domus Bresso: Tumino, Villa, Lavatelli, Pontoglio, Taranto, De Morais, Modif, Di Maggio, Degennaro, Sari, Surace, Bono.
Bergamo C5: Diop, Manza, Kela, Ferrari, Privitera, Foresti, Iuliano, Personeni, Bertino, Carabellese, Ghisleni, Latifi. All. Santini.

ARTICOLI CORRELATI