Mer. 01 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoAncora vandali nelle scuole di Cinisello: raid notturni

Ancora vandali nelle scuole di Cinisello: raid notturni

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo la scuola Sardegna in Crocetta, colpita per ben due volte, di notte, nel giro di appena 3 giorni (a settembre), è il turno delle scuole Zandonai e Buscaglia. I vandali si sono accaniti questa volta contro i due istituti del rione Borgomisto.

Sul posto, questa mattina, carabinieri e polizia.

“Ancora un volta abbiamo assistito ad un atto vandalico nei confronti delle scuole. Sono molto amareggiata di fronte a questo ulteriore attacco rivolto a strutture educative, che colpisce non solo le istituzioni ma soprattutto studenti e famiglie”. Così commenta il sindaco Siria Trezzi i gesti incivili compiuti questa notte ai danni degli Istituti scolastici Zandonai e Buscaglia, che hanno fatto seguito a quelli accaduti nella Scuola Sardegna e nel Centro di Aggregazione Icaro nei mesi scorsi.

Alcuni spazi delle scuole sono state messe in disordine: atti che hanno costretto gli alunni della Zandonai a rimanere assenti dalle lezioni nella mattinata di oggi.

“Una vera mancanza di rispetto per il bene comune e un’assenza di senso civico” ha concluso Letizia Villa, assessore alle Politiche Educative.

Il Comitato Genitori sta organizzando per i prossimi giorni iniziative di risposta agli atti vandalici e di solidarietà alle scuole a cui l’Amministrazione comunale non farà mancare il suo sostegno.

Seguiranno aggiornamenti su www.nordmilano24.it

FOTO ARCHIVIO: ATTACCO IN CROCETTA ALLA SCUOLA SARDEGNA

ARTICOLI CORRELATI