Gio. 18 Apr. 2024
HomeBressoIl Bike Sharing è arrivato a un passo dal Nordmilano

Il Bike Sharing è arrivato a un passo dal Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il Bike Sharing milanese Bikemi, da questa settimana ha aperto sei nuove stazioni e due di queste lambiscono i confini del Nordmilano portando il servizio a un passo da Sesto San Giovanni.

Le due nuove stazioni che riguardano il nostro territorio sono quella di viale Suzzani-Arezzo, che si trova alle spalle della montagnetta del Parco Nord, e viale Fulvio Testi via Chiese, a pochi passi dal capolinea del metrò Lilla di Bignami.

Con questo nuovo potenziamento sale a 263 il numero di stazioni del Bike Sharing di Milano. Con le ultime aperture, è stata creata una linea retta lungo tutto il viale Fulvio Testi e nel quartiere di Bicocca (dove è presente l’università) che consente anche agli utenti del Nordmilano di usufruire del servizio.

Il segreto del Bike Sharing sta nella possibilità di prelevare e lasciare le biciclette nelle stazioni che sono distanti circa 500 metri l’una dall’altra. in questo modo è possibile spostarsi per Milano senza problemi.

Ora tocca al Nordmilano. Da Suzzani e da Bignami è molto facile portare il Bike Sharing anche fuori i confini del capoluogo per collegare il Carroponte di Sesto San Giovanni, la scuola Parco Nord a Cinisello, e poi ancora il Rondò di Sesto e Sesto Marelli.

La parola passa ai sindaci, che dopo aver speso inutilmente per anni soldi su sistemi di bike sharing inefficaci, ora sembrano non comprendere il valore di questo servizio.

 

 

ARTICOLI CORRELATI