Mer. 01 Mag. 2024
HomeAttualitàIl Comune cerca giovani per migliorare parchi e giardini

Il Comune cerca giovani per migliorare parchi e giardini

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Si intitola “Vivai di bene comune” l’evento che andrà in scena domani sera, mercoledì 18 novembre, dalle 17 alle 19.30 allo Spazio Mil di via Granelli. Un appuntamento per i ragazzi e le ragazze tra i 15 e i 21 anni che abbiano voglia di progettare e migliorare gli spazi verdi della città: il sindaco Monica Chittò e l’assessore all’Ambiente e alle Politiche giovanili Elena Iannizzi lanceranno il progetto per ragazze e ragazzi che vogliano lavorare assieme per una Sesto San Giovanni più giovane e rispettosa dell’ambiente.

“Vogliamo – ha commentato Iannizzi – mettere assieme un gruppo di giovani che cerchi, trovi e realizzi soluzioni per migliorare parchi e giardini di Sesto. Credo infatti che le idee e i punti di vista delle ragazze e dei ragazzi possa dare energia e slancio nuovi alle politiche a favore del verde”.

Il progetto “Vivai di bene comune”, finanziato da Anci, durerà da gennaio a giugno 2016, per un impegno per i partecipanti di circa mezza giornata a settimana. I giovani selezionati parteciperanno a percorsi formativi e laboratori dove impareranno a tradurre le proprie idee in progetti concreti e, infine, a tradurre in realtà le opere che saranno state progettate.

“L’obiettivo finale – ha concluso il sindaco Monica Chittò – non è solo legato ai parchi, ma è anche un’opportunità per i giovani per imparare a lavorare in squadra, risolvere problemi e prendere decisioni collettive, affrontare nuove sfide. Allo stesso tempo, il lavoro potrà migliorare i luoghi che i ragazzi amano e frequentano”.

ARTICOLI CORRELATI