Ven. 03 Mag. 2024
HomeBressoFutsal: sfuma la vittoria con la capolista per la Domus

Futsal: sfuma la vittoria con la capolista per la Domus

[textmarker color=”E63631″]undefined[/textmarker] – Sfuma a 25” dal termine il sogno della Domus di battere la capolista F.lli Bari Reggio Emilia, dopo una gara piena di emozioni infatti, i ragazzi di mister Ferri si fanno recuperare negli ultimi istanti di gara.

La partita inizia subito in salita per i bressesi che, al 5’ si trovano già costretti ad inseguire. Passano cinque minuti e i gol da recuperare per la Domus diventano due. Nonostante il passivo, Surace e compagni provano a creare gioco, senza però mai impensierire seriamente il portiere ospite. Al 17’ arriva il 3-0 di Reggio Emilia ma, ad un solo minuto dal termine della prima frazione, Villa riapre le sorti dell’incontro con un potente diagonale che si infila alle spalle del portiere emiliano.

Scossi forse dal gol di Villa, Dudù Costa e compagni iniziano la ripresa piuttosto timidamente, Sari ne approfitta e sigla la rete del 2-3 che, di fatto riapre la posta in gioco. Al 4’ è ancora Reggio Emilia a ristabilire le distanze grazie alla rete di Dudù Costa. I ragazzi di Ferri non si scompongono: all’8’ Taranto viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore, dal dischetto si presenta Surace che fulmina il portiere (3-4). Sulle ali dell’entusiasmo e spinta dal numeroso pubblico, la Domus trova l’immediato pareggio grazie a un’intuizione di Gervasio che serve velocemente Villa, il numero otto biancoblu è freddo da pochi passi a scaraventare in rete la palla del 4-4. Dopo una fase di stallo, è nuovamente Surace a rompere l’equilibrio con un tiro a giro che lascia di stucco difesa ed estremo difensore emiliano. A questo punto Reggio Emilia prova la carta del portiere di movimento per rimettere in piedi il match ma, ad approfittarne sono ancora i padroni di casa che, rubano palla e si involano con Di Maggio freddo prima a saltare il suo diretto avversario e subito dopo, a depositare in rete (6-4). Mancano ormai spiccioli di partita, Reggio Emilia prova a far male nuovamente con il portiere di movimento: ad un 1’06” dalla sirena trova la rete del 5-6 e, a soli 25” arriva la rete beffa del definitivo 6-6.

Domus Bresso-F.lli Bari Rewind 6-6
Domus Bresso: Gervasio, Pontoglio, Taranto, Sabatelli, Villa, De Morais, Di Maggio, Codello, Andena, Sari, Surace, Bono. All. Ferri.
F.lli Bari: Rewind: Bartolotta, Mariani, Amarante, Isanto, Nobile, Guerinoni, Pittella, Dudu Costa, Vezzani, Ferrari, Ruggiero, Ito Gen. All.Checa.

SELECAO, GRANDE VITTORIA: GRANDE 8-6 – Quinta giornata di campionato per la Seleçao: ritorno alla vittoria con un grande secondo tempo per la squadra sestese che riesce a riprendere in mano il match e concluderlo con una vittoria che regala morale:

Seleçao – Hickory 8 – 6 3 realizzazione per Ferri, 2 per l’ottimo Grotti e poi un gol a testa per Vaccarella, Volpe ed infine Aliotta che regalano tre punti fondamentali.

ARTICOLI CORRELATI