Lun. 09 Dic. 2024
HomeAppuntamentiAlpin Cup: tutto pronto per la mezza maratona del Parco Nord

Alpin Cup: tutto pronto per la mezza maratona del Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – E’ tutto pronto per l’11esima edizione dell’Alpin Cuo, la tradizionale mezza maratona del Parco Nord organizzata dal Gruppo Sportivo Alpini A.S.D. di Sesto San Giovanni e da Parco Nord Milano, in collaborazione con il Team OTC Como ASD (CO711) e con l’approvazione del Comitato Regionale Lombardo FIDAL.

La gara si correrà domani mattina. Diversi i percorsi previsti: una mezza maratona di 21,097 km e altre manifestazioni podistiche non competitive di km 10,500, e km 0,5- 1,5 per bambini e ragazzi/e (6-14 anni). Sarà possibile iscriversi sino al 12 novembre. Per tutte le informazioni www.alpinisestosg.it

Due le grandi novità per questa edizione dell’Alpin Cup, che come sempre vede una grande partecipazione di iscritti e fa registrare il tutto esaurito. Per la prima volta i 21 km della corsa saranno distribuiti sull’intero territorio del Parco. Questo è possibile grazie alla recente passerella ciclopedonale inaugurata a fine maggio che in una sola campata scavalca la via Ornato, la via Aldo Moro e il Seveso e unisce le due aree est e ovest del Parco.

Ed è proprio per sostenere, nel suo quarantennale, il Parco che il Gruppo Sportivo Alpini di Sesto San Giovanni ha deciso di aderire alla raccolta fondi del Parco Nord. Con il claim “Il Parco cresce con me”, infatti il Parco rilancia la campagna di raccolta fondi destinati alla realizzazione di diversi progetti e alla sua salvaguardia.

 

ARTICOLI CORRELATI