Lun. 29 Apr. 2024
HomeIn evidenzaCorso di primo soccorso: lezioni della Croce Rossa dal 3 novembre

Corso di primo soccorso: lezioni della Croce Rossa dal 3 novembre

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Partirà il prossimo 3 novembre il Corso di Primo soccorso alla popolazione del comitato locale della Croce Rossa Italiana di Sesto San Giovanni. Le lezioni si terranno nella sede di via Manin 110.

“Il corso ha come obiettivo impartire, a tutta la popolazione, le nozioni base di primo soccorso, insegnare le modalità di una corretta chiamata d’emergenza, le manovre e le azioni da compiere in caso di malore o incidente, come medicare in modo corretto piccole ferite o ustioni e molto altro.

Alla fase teorica verrà affiancata una fase pratica in cui verranno insegnate le manovre di soccorso di base, le manovre da effettuare in caso di arreso cardiaco e respiratorio, manovre semplici da imparare, facili da applicare ma estremamente importanti ed in grado di salvare la vita a chi le riceve”, spiegano dal comitato Cri sestese.

Primo giorno di lezioni, 3 novembre dalle 20.30 alle 23.30. Le successive lezioni si terranno il martedì e giovedì dalle 21 alle 23 fino al 26 novembre. Un secondo corso partirà a marzo 2016. Il costo di partecipazione è di 40 euro. E’ obbligatoria l’iscrizione da effettuarsi scrivendo a corsipopolazione@crisesto.org. Per info www.crisesto.org, mail corsipopolazione@crisesto.org, cellulare 366.6065197.

NELLA FOTO, UNA ESERCITAZIONE PER I VOLONTARI CRI

 

ARTICOLI CORRELATI