Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoNuovo campo rom in via Menotti: la reazione della Lega Nord

Nuovo campo rom in via Menotti: la reazione della Lega Nord

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un nuovo insediamento abusivo, un nuovo campo rom a Cinisello Balsamo. In via Menotti, infatti, prolificano baracche in un’area che era destinata a diventare un cinema multisala. Tutte famiglie rom sgomberate da altri campi e che ora, causa il freddo che arriva nei mesi invernali, si iniziano a radunare in un nuovo punto di Cinisello Balsamo.

Questa è la dimostrazione del fallimento delle politiche di integrazione che il Sindaco Trezzi e il Partito Democratico si vantano di mettere in atto. Più di 100 persone, tra cui una ventina di bambini, vivono in una tendopoli alle porte della nostra città all’insaputa dell’Amministrazione”. Il consigliere comunale della Lega Nord Ciniselle Giacomo Ghilardi ha così commentato questa notizia, aggiungendo: “Mi fa specie pensare che l’attuale sindaco è stato per diversi anni assessore alle politiche sociali e permette a delle persone, in particolar modo a dei bambini, di vivere nel degrado e nella sporcizia più totale. La Lega Nord da sempre sostiene che l’integrazione va fatta se e solo se è voluta. In questi casi non ci deve essere posto nelle nostre città se non c’è integrazione”. 

Una critica alle mosse fatte dal sindaco Trezzi e dalla sua amministrazione in questi anni di mandato, e un’occasione per mostrare solidarietà alle forze dell’ordine cinisellese, chiamate adesso a monitorare la zona: “Scriverò a tutte le forze dell’ordine, che da sempre con dedizione, professionalità e in maniera impeccabile svolgono il proprio lavoro sul nostro territorio, per far si che la legalità venga ripristinata e il degrado venga eliminato. Non sarà mia intenzione scrivere al sindaco in quanto lo ritengo inadatto a svolgere il suo compito sulla sicurezza in città“.

ARTICOLI CORRELATI