[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – La Rondinella non si ferma più e fa 4 su 4 in questo avvio di campionato clamoroso per Ascenzo e tutta la squadra. La Posal invece rimedia uno scoppolone in casa contro Bernareggio, mentre l’Asa viene sconfitta nel suo match casalingo.
RONDINELLA SEI AL TOP – La squadra sestese come l’anno scorso parte a razzo e vince anche il quarto match in programma, asfaltando nel suo match casalingo Abbiategrasso per 87 punti a 49. Gli avversari non sono mai stati in partita e per i padroni di casa è stato un gioco da ragazzi avere la meglio della compagine milanese. In classifica i blu di Sesto sono primi a punteggio pieno insieme a Morbegno e Bocconi. Nel prossimo turno di domenica 25 ottobre, la squadra di Coach Ascenzo andrà in casa di Basket Town: fischio d’inizio ore 18.00
POSAL, SCONFITTA ROBOANTE – Dopo la vittoria di settimana scorsa per la Posal arriva una sconfitta secca e bruciante contro Bernareggio: il tabellino dice 67-88 per i brianzoli. L’impressione è che Bernareggio competerà fino alla fine per la vittoria del campionato. Tra i sestesi si può annoverare l’infortunio di Fabricotti, mentre a referto tra i migliori ci sono Amicucci (18 punti) e Malberti (12).
ASA, ENNESIMO KO INTERNO – Avvio stentato quello casalingo per l’Asa Basket che viene sconfitta al Pala Allende da Mojazza per 66-69: purtroppo il match era fattibile per la compagine cinisellese che non è riuscita ad avere la meglio e ha perso l’occasione per inviolare il tabù interno. I leoncini partono disattenti e poco efficaci e solo le pause degli avversari riescono a far mantenere il vantaggio, seppur minimo, ai padroni di casa (+1 al primo intervallo e +2 a metà gara). Poi il duo Romanò-Raffaele mette a ferro e fuoco la difesa di Cinisello con un parziale di 22-15 che mette la freccia e saluta l’Asa che rimane sulle gambe. Inutile l’arrembaggio finale a fissare il punteggio sul 66-69 finale.
GLI SCORER CINISELLESI A FINE PARTITA:
Pruni11,Veneroni 13,Capra, Passetti 2, Agostinello 4, Colombo 5, Pistillo , Brambilla 4, Buga 4, Pozzi 8, Granata 9 , Protti 5