Sab. 27 Apr. 2024
HomeAppuntamentiIl Bì di Cormano festeggia il suo quinto compleanno

Il Bì di Cormano festeggia il suo quinto compleanno

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Bì, la Fabbrica del Gioco e delle Arti di Cormano, festeggia il suo quinto compleanno. La festa per questa quinta candelina si terrà domenica 18 ottobre.

Ecco il programma della manifestazione: alle 15 il Museo del Giocattolo e del Bambino farà riscoprire i cari e dimenticati giochi di strada. Antichi ma nuovi, sempre diversi, con attenzione alle più diverse e colorate tradizioni regionali. I giochi si svolgeranno all’aperto e non si terranno in caso di maltempo. Attività per bambini da 3 a 11 anni: partecipazione gratuita fino a esaurimento posti”, spiegano dal Bì.

Alle 16, al teatro, si terrà la premiazione da parte della Biblioteca Civica dei Ragazzi dei partecipanti al concorso “Superelle” e al concorso di “Orto-Grafia”. Due iniziative di promozione della lettura e di scrittura creativa che nel tempo ha coinvolto un numero sempre crescente di bambini delle scuole di Cormano. “Superelle” è il concorso che mira a coinvolgere i giovani lettori e di far loro eleggere il SuperLibro, scelto tra una selezione di libri destinati alla fascia d’età della scuola primaria. “Orto-Grafia” è un concorso letterario, iniziato il 1 giugno e concluso il 30 settembre 2015, dedicato ai bambini da 8 a 13 anni che sono stati invitati a scrivere un loro racconto che narri il loro rapporto con gli spazi cittadini che frequentano ogni giorno oppure con una città immaginaria.

Tutte le informazioni sul programma della festa sul sito http://www.bilafabbricadelgiocoedellearti.it/ita/

ARTICOLI CORRELATI