PROFESSIONE CASA Cinifabrique ANFFAS SALA Assicurazioni FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI NORDMILANOAMBIENTE UNIABITA DAL 23/10/2020 MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO sharebot_monza
sharebot_monza
AMF - FARMACIE COMUNALI

Nordmilano24

News

Dai camini della Vetrobalsamo il riscaldamento pulito per la città metropolitana di Milano

Dai camini della Vetrobalsamo il riscaldamento pulito per la città metropolitana di Milano
ottobre 15
06:40 2015

NORDMILANO – Il teleriscaldamento è sempre più protagonista dell’inverno dei milanesi. Arriva energia termica da nuove fonti per riscaldare ancora meglio l’inverno delle famiglie nella grande area metropolitana milanese. Da quest’anno un importante contributo verrà dato dal calore generato dall’impianto industriale Vetreria Vetrobalsamo di Sesto San Giovanni. L’operazione di potenziamento della capacità di riscaldamento realizzata da A2A Calore&Servizi è il frutto di un progetto finalizzato alla ricerca di nuove fonti di calore da cicli produttivi presenti e disponibili sul territorio denominato “Calore in rete” e si inserisce nella filosofia di uso razionale dell’energia, permettendo un recupero di calore fino a circa 4 MW, energia altrimenti dispersa nell’ambiente. Praticamente il calore prodotto come scarto dai forni della vetreria, servirà a riscaldare le case di sestesi e milanesi.

Ad oggi, la sola rete di teleriscaldamento di A2A posata nell’area metropolitana di Milano fornisce energia termica ad oltre 185 mila appartamenti equivalenti, con un incremento della volumetria servita del 6% rispetto all’anno precedente, portando a circa 45 milioni i m3 riscaldati dalla rete. A fine 2015 saranno circa 12 i km di nuova rete di teleriscaldamento posata nel milanese.

A2A fornisce energia termica sotto forma di acqua calda per tutta la rete di Sesto San Giovanni e per parte della rete di Cinisello Balsamo.

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube