Lun. 29 Apr. 2024
HomeBressoFutsal, Domus altro punto in trasferta: pari e patta a Bologna

Futsal, Domus altro punto in trasferta: pari e patta a Bologna

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – La Domus torna con un punto dalla difficile trasferta di Bologna e sale a quota due, dopo il pareggio casalingo dell’esordio contro l’L84. Le due squadre optano per una tattica d’attesa e i primi minuti scorrono via senza particolari emozioni. L’equilibrio la fa da padrone, i rossoblu di Bologna cercano di far valere il fattore campo provando ad impostare il gioco, la Domus risponde a tono ma, la prima frazione si conclude senza rischi per Gervasio e il suo collega Ravenda.

FUTSAL BOLOGNA-DOMUS BRESSO 1-1 (Gardini 6’.47”, Degennaro 7’.52”)

FUTSAL BOLOGNA: Bianchini, Miglioranza, Cassese, Richichi, De Santis, Bressan, Ruta, Vanelli, Calabretta, Cardillo, Gardini, Rivenda. All. Franceschi.

DOMUS BRESSO: Gervasio, Taranto, Giordano, Modif, De Morais, Di Maggio, De Stefano, Degennaro, Targa, Sari, Surace, Bono. All. Ferri.

Nel secondo tempo complice forse un pò di stanchezza, le due compagini si allungano lasciando spazio a ripartenze continue sia da una parte che dall’altra: al 7’ sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Gardini, bravo a saltare Modif e depositare in rete alle spalle di un incolpevole Gervasio. La Domus ha un grande cuore e, come settimana scorsa riesce a riacciuffare il pareggio dopo un solo minuto grazie a Degennaro che corregge in rete un preciso assist di Surace. Al 10’ il Bologna rimane in inferiorità numerica per l’espulsione (doppia ammonizione) di Miglioranza. La Domus con un uomo in più prova l’arrembaggio, ma il palo e le parate dell’estremo difensore rossoblu tengono a galla i padroni di casa. Al 17’ De Morais va vicinissimo alla rete del vantaggio ma, il suo tiro a botta sicura viene respinto sulla linea da un difensore. Gli ultimi minuti di gara scorrono via velocemente, e il triplice fischio dell’arbitro mette la parola fine ad una gara che ha visto la Domus Bresso giocare ad armi pari anche in questa seconda uscita stagionale.
Prossimo appuntamento fissato per sabato 17 Ottobre, quando tra le mura amiche del Palazzetto di Verano Brianza arriverà il Futsal Monza fermo a quota zero in classifica e desideroso di risalire in fretta la china.

ARTICOLI CORRELATI