[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una delegazione cinisellese parteciperà alla seconda edizione della Maker Faire Rome, la più grande fiera europea dedicata ai makers e alla creatività digitale. La manifestazione, in programma dal 16 al 18 ottobre all’Università La Sapienza di Roma, ospiterà dibattiti e conferenze dedicate allo sviluppo della cultura digitale ma sarà anche un palcoscenico per oltre 600 progetti, esperimenti e invenzioni provenienti da makers e laboratori di tutto il mondo.
E anche quest’anno il laboratorio digitale Hubout Makers Lab di Cinisello Balsamo è stato selezionato tra oltre 1.200 progetti e parteciperà ai tre giorni di fiera portando la sua esperienza di laboratorio creativo all’interno di una biblioteca e presentando le invenzioni e le idee sviluppate durante l’anno. Tra queste, Biblioduino, il primo kit della scheda di sviluppo Arduino disponibile al prestito in biblioteca: un progetto che durante la scorsa edizione della fiera romana era ancora solo un’idea e che durante l’anno è stato sviluppato e realizzato in maniera partecipata dai volontari e dallo staff del laboratorio.
La partecipazione di Hubout Makers Lab alla fiera, sostenuta e resa possibile dall’Associazione Marse e dalla Cooperativa Il Torpedone di Cinisello Balsamo, sarà dunque un’ottima occasione di confronto e formazione: un’opportunità per il laboratorio e per tutto lo staff di sviluppare nuove idee e invenzioni da condividere e realizzare sul territorio. Il programma completo della fiera è consultabile al sito: http://www.makerfairerome.eu/it/
Hubout Makers Lab racconterà giorno per giorno la fiera e tutti i suoi protagonisti sul proprio sito (www.hubout.it/makerslab, sui canali social, ma anche su Nordmilano24: in questo spazio infatti ospiteremo il diario quotidiano dei partecipanti.




