Gio. 02 Mag. 2024
HomeEconomiaIncentivi per le imprese che aprono a Sesto: niente tributi per due...

Incentivi per le imprese che aprono a Sesto: niente tributi per due anni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una mossa per incentivare le imprese ad aprire a Sesto San Giovanni: una scelta ben chiara quella del Comune che per incentivare questo offre la possibilità alle imprese che apriranno a Sesto San Giovanni di non pagare i tributi per i primi due anni. L’amministrazione comunale in questi giorni sta rilanciando la sua campagna.

Incentivi per le imprese: per questa fine del 2015 e per tutto il 2016 chi porterà lavoro a Sesto San Giovanni verrà esentato dal pagamento dei tributi locali per i successivi due anni.  Niente TARI, dunque, e contributo economico equivalente a quanto pagato per TOSAP, la tassa per le insegne, e IMU, solo per la parte dovuta al Comune.

Possono essere inserite in questo progetto tutte le imprese che si trasferiscono a Sesto nel 2015 – 2016 e per 5 anni tengono aperta l’attività, hanno almeno 3 lavoratori con contratto di lavoro subordinato (nel caso dei negozi, anche familiari collaboratori), sono in regola con il DURC o hanno attivato un piano di rientro con l’INPS e non sono in stato di liquidazione, fallimento, amministrazione controllata, concordato preventivo o altre situazioni equivalenti . Incluse anche tutte le start-up che aprono a Sesto nel 2015 – 2016 e per 5 anni tengono aperta l’attività e hanno almeno 3 lavoratori inclusi i soci, i dipendenti e i familiari collaboratori. Escluse, invece, le attività frutto di operazioni societarie di cessione, acquisizione, fusione, compravendita o simili, le sale giochi, scommesse e le attività che hanno slot-machine, le imprese impegnate esclusivamente in cantieri edili o costruite per specifiche realizzazioni edili, le attività che si trovano in grandi strutture di vendita (per esempio nei centri commerciali). Qualora nel corso dei 5 anni dovesse venir meno una delle condizioni previste, l’impresa in questione sarebbe chiamata dal Comune a restituire il contributo ricevuto e pagare la TARI non versata.

I moduli per la presentazione della domanda sono scaricabili sul sito internet del Comune di Sesto San Giovanni.

ARTICOLI CORRELATI