Sab. 27 Apr. 2024
HomeBressoImmigrazione a Bresso 'i ponti hanno vinto sui muri'

Immigrazione a Bresso ‘i ponti hanno vinto sui muri’

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Alla fine ha vinto la squadra dei Rosa Parks che si è imposta per 2 a 1 sulla compagine della Martin Luther King. E’ questo il risultato calcistico del torneo di solidarietà organizzato a Bresso durante questa settimana. Venerdì sera, alla presenza del Prefetto Francesco Tronca, del sindaco di Sesto Monica Chitto’, del sindaco di Cormano Tatiana Cocca, del consigliere regionale Stefano Buffagni, e naturalmente del sindaco di Bresso Ugo Vecchiarlli (che ha voluto questo torneo), al Centro Sportivo di Via Deledda si è tenuta la finale del Torneo Nelson Mandela.
E’ stata prima di tutto una grande festa di sport e solidarietà. Una dimostrazione che l’integrazione è possibile se c’è spirito positivo. Al torneo hanno preso parte molti bressesi, ma anche decine di stranieri provenienti dal campo profughi di via Clerici.
Il sindaco di Bresso Ugo Vecchiarelli ha voluto ringraziare quanti hanno reso possibile questa iniziativa: “Ringrazio tutti, ma in particolare le quattro società di calcio bressesi che insieme alle associazioni che si occupano di migranti e alla Croce Rossa Italiana hanno reso possibile questo torneo. Tutti insieme abbiamo dato “Un calcio al pregiudizio”. I ponti hanno vinto sui muri”.

ARTICOLI CORRELATI