Ven. 03 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoMemorial Scirea, tutto esaurito per l'inizio. Sotto gli occhi di Maldini

Memorial Scirea, tutto esaurito per l’inizio. Sotto gli occhi di Maldini

[textmarker color=”E63631″]CNISELLO BALSAMO[/textmarker] – Tutto come da copione, ma con una novità: gli spalti dello stadio di via Cilea pieni, anzi strapieni, già dalla prima serata, fin dal primo minuto della manifestazione. E’ cominciato così il Memorial Scirea 2015-2016, la 26esima edizione della manifestazione organizzata dalla Serenissima in ricordo di Gaetano.

calcio_cinisello_scirea_2015_5

Alle 20.15 circa di ieri la cerimonia inaugurale alla presenza di Paolo Scirea, fratello di Gaetano, del vice sindaco e assessore allo Sport Luca Ghezzi, dell’assessore alle Politiche educative Letizia Villa, dei rappresentanti di Figc Lombardia e della Serenissima, tra cui don Emilio Scarpellini, parroco di San Pio X. Discorsi di apertura, poi il tradizionale giuramento letto dal capitano della Juventus.

calcio_cinisello_scirea_2015_4

Calcio d’inizio simbolico alle 20.30 precise e poi il via ufficiale al primo match. In campo Juventus e Cremonese che hanno dato vita a una partita per certi versi interessante, con la Cremonese che è parsa fin dai primi attimi di gioco più pimpante dei bianconeri (sfiorando il gol in almeno due occasioni). La gara si è chiusa sul punteggio di 0-0, che lascia così aperto l’esito del girone A.

calcio_cinisello_scirea_2015_2

Alle 21.45 è stato il turno di Milan e Albinoleffe. I rossoneri hanno spinto sull’acceleratore fin dal fischio iniziale, trovando due reti nei primi minuti di gioco. L’albinoleffe ha mostrato carattere riuscendo a recuperare e a riportarsi sul 2-2. Ma prima del fischio di fine primo tempo il Milan è tornato ad allungare per poi dilagare nella ripresa. Finisce 6-2 per il Diavolo.

calcio_cinisello_scirea_2015_3

Una partita con due ospiti speciali, anzi tre. Filippo Galli, uno dei responsabili del settore giovanile del Milan, non ha voluto mancare alla prima dei suoi a Cinisello. Ma erano presenti anche due vecchie glorie rossonere: in primis l’ex capitano Paolo Maldini che da posizione defilata ha osservato la partita del figlio Daniel e dei suoi compagni. E poi Ibrahim Ba, altro ex rossonero apparso a dirla tutta un po’ fuori forma ma con il sorriso sempre stampato in faccia. I due si sono prestati alle foto dei tifosi e dei fans.

calcio_cinisello_scirea_2015_1_maldini

Il programma di questa sera. Alle 18 Pavia contro Novara, alle 19.15 Como-Brescia. Alle 20.30 in campo l’Inter, detentrice del titolo 2014, contro il Lumezzane. Chiude il match “di casa” tra Pro Sesto e Serenissima.

calcio_cinisello_scirea_2015_6

 

ARTICOLI CORRELATI