Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoIl Memorial Scirea si apre al calcio femminile

Il Memorial Scirea si apre al calcio femminile

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Per la prima volta nella sua oltre che ventennale storia, il Memorial Scirea si apre al calcio femminile. Lo hanno detto gli organizzatori che stanno faticando per chiudere il cerchio dell’organizzazione di questa 26esima edizione del torneo che vuole ricordare la figura di Gaetano Scirea.

Prima delle partite riservate ai ragazzi di categoria Giovanissimi, scenderanno dunque in campo le ragazze della stessa categoria: sono state invitate quattro squadre che si sfideranno in un quadrangolare, e cioè Inter Femminile Milano, Mozzanica, Brescia Femminile e Real Meda.

Una novità importante che sarà presentata la settimana prima dell’inizio del torneo, cioè l’ultima settimana di agosto. In quell’occasione si saprà anche chi sarà il vincitore del Premio Carriera Esemplare 2015. La presentazione è stata posticipata per le difficoltà della Serenissima a trovare i fondi per sostenere questo impegno: “C’è il rischio di fare una versione low cost e quindi di sacrificare il più bel torneo d’Italia e d’Europa per questa categoria”, ha detto Gianni Crimella, che fu amico di Gaetano ma prima ancora fu il dirigente che dalla Serenissima, nel 1967, lo portò a fare un provino all’Atalanta. Crimella seguì Gaetano in tutta la sua carriera, fino al passaggio alla Juventus.

“Gli sponsor si stanno tirando indietro e l’amministrazione non sa se riesce a darci un contributo minimo. Non capiscono il vero valore di questo torneo. E così noi siamo in difficoltà. Arrivano squadre da lontano come Roma e Barcellona: per noi sono un costo ma fanno parte di questo magnifico spettacolo che è il Memorial Scirea”, ha aggiunto Crimella.

 

ARTICOLI CORRELATI