Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàAngeli nel Cuore della Notte: oggi la prima riunione

Angeli nel Cuore della Notte: oggi la prima riunione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Questa sera alle 21 presso il Bar Decio di via Fratelli Bandiera, a Sesto San Giovanni, si terrà la prima riunione degli “Angeli nel Cuore della Notte”, il gruppo di “difensori civici” nato spontaneamente dal web in città.

Prende così vita ufficialmente l’idea di Paolo Rosellini (nella foto) che ha pensato a un gruppo di cittadini che possano “lavorare” per cercare di aumentare il grado di sicurezza percepita a Sesto. Il loro compito sarebbe quello di presidiare il territorio, senza sostituirsi alle forze dell’ordine e quindi stando ben lontani dalla definizione di “ronde”.

“Iscriversi e partecipare al nostro gruppo significa dare un forte segnale ai nostri governanti, vogliamo soltanto, con la nostra presenza e con la loro collaborazione, presidiare il nostro territorio, creare degli atti dissuasivi, rendere la vita meno facile a chi intende delinquere indisturbato e lanciare un forte segnale alla nostra giunta”, spiega Rosellini. All’incontro prenderanno parte anche i consiglieri comunali di Sesto nel Cuore.

 

ARTICOLI CORRELATI