Ven. 03 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoArmi alla polizia locale: la risposta del vice sindaco Luca Ghezzi

Armi alla polizia locale: la risposta del vice sindaco Luca Ghezzi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La Lega Nord e la lista civica La Tua Città ci avevano provato ancora, portando in consiglio comunale, nell’ambito della discussione sul bilancio di previsione, il capitolo “armi alla polizia locale”. Il consiglio comunale però ha bocciato la richiesta dei consiglieri di opposizione, rispondendo ancora una volta “no” alla possibilità di armare il corpo dei vigili.

Ghilardi e Berlino hanno risposto che a settembre si armeranno di carta e penna e cercheranno le firme dei cittadini per riportare, con più forze e determinazione, l’argomento in aula.

Arriva la risposta del vice sindaco, l’assessore al Bilancio e alla Polizia locale Luca Ghezzi: “La Lega Nord e la lista civica La Tua Città gridano all’insicurezza in città ma sanno di mentire. Le nostre forze dell’ordine hanno il controllo del territorio e lo testimoniano i numerosi interventi congiunti degli ultimi mesi in materia di sicurezza. Ridurre il problema della dotazione dell’arma alla Polizia Locale ad una questione meramente economica è triste oltreché fuorviante. L’argomento è molto più ampio, esce dai confini cinisellesi per entrare in quelli della città metropolitana e come tale va affrontato. Va inquadrato in un’analisi generale sulla sicurezza e sulle modalità d’intervento che potrebbero portare ad una differenziazione dei compiti della Polizia Locale rispetto a quelli della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. La costituzione del nucleo di Polizia Ambientale e la sua prossima collocazione in Villa Ghirlanda ne sono un esempio”, ha detto il vice sindaco per rispondere alla polemica.

ARTICOLI CORRELATI