Lun. 29 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoIl Pd replica a Ghilardi: "Non è politica, solo strumentalizzazione"

Il Pd replica a Ghilardi: “Non è politica, solo strumentalizzazione”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Leggo le dichiarazioni del rappresentante della Lega Nord in consiglio comunale e sono veramente sconvolta da come si possa strumentalizzare l’accettazione di un emendamento a favore di fondi sugli sfratti che possiamo considerare veramente ‘una goccia nel mare’, come se fosse il ‘salvatore’ dei cinisellesi”. Il capogruppo del Pd nel consiglio comunale cinisellese, l’ex assessore Natascia Magnani, riserva un duro attacco al collega della Lega Nord Giacomo Ghilardi dopo le sue dichiarazioni sull’emendamento approvato in aula.

“L’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo investe sul tema degli sfratti e in sostegno alle famiglie in difficoltà sull’affitto ben oltre 400mila euro a cui si aggiungono i fondi della Regione Lombardia. Quindi parlare di ‘grande successo’ per aver ottenuto questi 10mila euro è veramente strumentale e allucinante, ma mi rendo conto che il consigliere Ghilardi per poter fare carriera politica ha la necessità di non valorizzare quanto già viene realizzato. La cosa più spiacevole è comunque aver dichiarato che questi fondi sono stati ‘tolti’ agli stranieri”, aggiunge la Magnani.

La quale sottolinea come “l’amministrazione cinisellese, che dell’accoglienza in questi decenni ha fatto un suo baluardo non potrà mai sostenere iniziative e battaglie contro l’accoglienza, l’integrazione e il sostegno alle famiglie siano esse cinisellesi che provenienti da altri paesi e che chiedono di diventare nostri cittadini”.

ARTICOLI CORRELATI