Sab. 27 Apr. 2024
HomeAttualitàIl Parco della Media Valle del Lambro prende forma

Il Parco della Media Valle del Lambro prende forma

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il Parco della Media Valle del Lambro prende forma e diventa sempre più realt. L’altro giorno il consiglio comunale di Milano ha infatti approvato lo schema di convenzione per la promozione e la gestione coordinata del grande parco che segue il fiume Lambro.

Una delibera simile era già stata approvata dai Comuni di Grugherio, Sesto San Giovanni, Cologno Monzese e anche Monza. Sempre a Monza l’amministrazione ha approvato la variante urbanistica adeguando il proprio Pgt.

L’annuncio di questo ennesimo passoavanti è stato dato da Luca Ceccattini, presidente del Parco Media Valle del Lambro. “L’ultima tappa verso il Pmvl 2.0, un parco metropolitano di 6,6 milioni di metri quadri, tra i più grandi d’Europa, è giunta al termine. Da qui si riparte, verso nuovi traguardi”.

“Ora sarà possibile da parte dei 5 sindaci sottoscrivere la convenzione e inoltrare alla Città Metropolitana di Milano e alla Provincia di Monza Brianza la richiesta di riconoscimento del nuovo perimetro del Parco, con gli ampliamenti”, ha aggiunto Ceccattini alla stampa.

ARTICOLI CORRELATI