Dom. 28 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniMercato Geas Basket: dall'America arriva Antiesha Brown

Mercato Geas Basket: dall’America arriva Antiesha Brown

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un altro colpo di mercato a stelle e strisce per il Geas Basket di Sesto San Giovanni. Alla corte di coach Zanotti arriva Antiesha Brown, guardia classe 1992 di Jacksonville, che sarà la prima giocatrice americana del Geas 2015-16. Nata il 30 giugno in Arkansas, è figlia di Anthony, militare in congedo e laureato ad Arkansas, e Lula Brown:, laureata a Eastern New Mexico e direttrice di un centro che si occupa di gestire interventi su prima infanzia e famiglie in difficoltà. Antiesha è l’ultima di quattro fratelli: Covelle, Nykeesha e Anthony Junior, e ha completato poche settimane fa il percorso universitario con un master in Amministrazione sportiva.

Brown andrà a completare il pacchetto di esterne del Geas: grazie ai suoi 178 cm e a buone doti di tiro, Antiesha può infatti giocare sia da guardia che da ala piccola. Nell’ultima stagione, vissuta con la maglia del college di New Mexico in NCAA, ha viaggiato a 14,6 punti, quasi 5 rimbalzi e 2 assist di media a partita. In 34 partite disputate in Division 1 ha superato per 6 volte quota 20 punti, andando sotto la doppia cifra in sole 3 occasioni. Buone anche le percentuali: 44% da due punti e 37% da 3. Grazie alla sua ottima attitudine al sacrificio, Brown ha ricevuto una menzione per il quintetto difensivo della conference in cui New Mexico era inserita e anche per il primo quintetto assoluto.

“Sono davvero molto felice per l’opportunità che la società mi ha voluto concedere – ha commentato Antiesha dagli Stati Uniti – e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura fuori dagli Stati Uniti. Volevo fortemente giocare in Europa, perché credo che sia un’esperienza di crescita davvero interessante. L’Italia, poi, è un paese fantastico. Ci sono stata la scorsa estate con il mio college e sono rimasta affascinata dalla gente, dall’atmosfera e dalla cultura. Giocare in un club così blasonato come il Geas ha fatto il resto e ho subito deciso di accettare”.

FOTO DA GOLOBOS.COM

ARTICOLI CORRELATI