Ven. 29 Mar. 2024
HomeIn evidenzaAuto Mutuo Aiuto, a Sesto si fa in Comune

Auto Mutuo Aiuto, a Sesto si fa in Comune

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ieri, giovedì 26 Febbraio presso la Sala Conferenze della Biblioteca Centrale a Sesto San Giovanni, Il Piano di Zona per l’Ambito Sociale di Sesto San Giovanni/Cologno Monzese e l’Associazione AMALO hanno presentato lo Sportello territoriale di promozione dell’Auto Mutuo Aiuto (AMA). L’Auto Mutuo Aiuto è uno strumento gratuito e facile che permette di unirsi ad altre persone che hanno lo stesso problema e trovare le risorse e le soluzioni per superarlo insieme.

L’evento è stato aperto da una  rappresentazione teatrale, condotta dall’attore Carlo Giuffra, che, attraverso alcuni  testimoni dei gruppi di AMA del territorio, ha ben fotografato i benefici e le finalità dei gruppi di auto mutuo aiuto.

Lo Sportello rappresenterà un punto di riferimento locale per rispondere a singoli e/o famiglie in cerca d’aiuto, fornirà orientamento sui gruppi AMA già attivi nel territorio e raccoglierà anche le esigenze formative di chi vorrà attivare un nuovo gruppo di auto mutuo aiuto.

La serata è stata chiusa dall’Assessore Roberta Perego, Presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito di Sesto San Giovanni, che ringraziando l’Associazione AMALO (sostenuta in questo progetto  dalla Chiesa Evangelica Valdese) ha ricordato come queste esperienze siano basi concrete per realizzare un vero welfare di comunità.

Lo sportello sarà attivo il Mercoledì dalle ore 15 alle ore 18 presso la sede del Piano di Zona a Sesto San Giovanni in via Benedetto Croce,12, solo su appuntamento chiamando il  Numero Verde 800 135 437.

Per informazioni sull’Auto Mutuo Aiuto e la mappatura dei gruppi  è disponibile il sito  www.amalo.it

ARTICOLI CORRELATI