Ven. 03 Mag. 2024
HomeAttualitàMaterne senza riscaldamento: "Guasto provocato da interruzioni della corrente"

Materne senza riscaldamento: “Guasto provocato da interruzioni della corrente”

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – A causare la mancanza di riscaldamento nelle tre scuole materne paritarie di Cormano è stata una imprevedibile interruzione della corrente. Lo fa sapere in una nota la Fondazione Asilo Infantile Carcano Grassi, che gestisce le tre strutture.

Il 7 gennaio, al rientro dopo le vacanze, i bambini avevano trovato le aule fredde, o tiepide, all’asilo Carcano di Cormano, il San Tarcisio di Ospitaletto e il Paolo IV di Brusuglio. In seguito a questo fatto, alcuni genitori avevano mostrato perplessità, denunciando quanto successo (anche se poi altri genitori avevano smentito su facebook, sottolineando di non essersi accorti di niente). A chiarire i dubbi, in ogni caso, interviene la stessa Fondazione, che precisa come da parte loro sia stato fatto tutto in piena regola e il disguido non dipenda dalla loro responsabilità.

“Sulla base di email documentate – scrive il Consiglio di Amministrazione – le nostre scuole (come hanno sempre fatto in questi anni, e come viene fatto anche nelle scuole statali) hanno chiesto alla ditta incaricata  per legge nella conduzione tecnica degli impianti, di abbassare i riscaldamenti da sabato 20/12/2014 e per tutto il periodo delle vacanze natalizie”.

“La data prevista – prosegue lo scritto – per la ripresa del funzionamento dell’impianto alla temperatura normale è stata autorizzata per lunedì 5 gennaio 2015”.

Quel giorno, però, come ha spiegato alla Fondazione la ditta incaricata, sono intervenute “imprevedibili interruzioni della corrente” che hanno provocato i conseguenti blocchi automatici dei bruciatori e problematiche affini.

Il 7 gennaio, appena il personale si è accorto della problematica, ha chiamato la ditta, che ha risolto l’inconveniente tecnico in un paio d’ore. Da lì il raggiungimento della temperatura è stato graduale e ha richiesto circa 48 ore.

 

 

ARTICOLI CORRELATI