Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàLa tecnologia Geico conquista Rolls-Royce e Piaggio

La tecnologia Geico conquista Rolls-Royce e Piaggio

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO [/textmarker]-  Dopo l’accordo strategico con Mercedes Benz per il Brasile, il Gruppo Geico – leader tecnologico negli impianti di trattamento e verniciatura auto – arricchisce la gamma dei clienti del lusso acquisendo tra i suoi clienti la Rolls-Royce. Con la leggendaria casa automobilistica, ora del gruppo Bmw, l’obiettivo sarà di incrementare la produzione. Non solo.  Geico definisce anche un contratto con Piaggio. Così, il Gruppo stima di chiudere il 2014 con un fatturato di 140 milioni di euro, in aumento del 25%. Insieme a Taikisha il fatturato è di 1,5 miliardi.

DSC_0415La nuova prestigiosa commessa, riguarda la modernizzazione dell’impianto Rolls-Royce di Goodwood, in Gran Bretagna, per l’incremento della linea di verniciatura two-tone e la programmazione di nuovi lavori. Nell’impianto saranno applicate le più avanzate tecnologie Geico. L’obiettivo della produzione, che andrà a regime nell’aprile del 2016, è di 5.500 veicoli l’anno. “È la dimostrazione che il genio italiano vince ancora nel settore dell’alta tecnologia, avendo la meglio su agguerriti competitor internazionali”, sottolineano dalla Geico.

LEGGI ANCHE: “Geico, accordo strategico con Mercedes-Benz per il Brasile”

Geico_A_1789_DEFMa non ci sono solo le regine delle quattro ruote nel portafoglio della Geico. Il Gruppo, guidato dal presidente e ad Ali Reza Arabnia (nelle foto in alto e in basso), ha definito un altro contratto con un cliente storico blasonato, la Piaggio, per la quale nel 1973 aveva realizzato un impianto di verniciatura ad Arcore. Ora si tratta della fornitura “chiavi in mano” di un impianto per la verniciatura delle scocche dei veicoli a due ruote, situato a Pontedera.

La potenzialità di produzione dell’impianto è di 200.000 veicoli l’anno. L’inizio di produzione è previsto per marzo 2016. A Pontedera, Geico aveva già realizzato un impianto di pretrattamento e le linee di verniciatura nel 1974, un impianto completo nel 1991 e un intervento di modernizzazione nel 1992. È un impianto a bassi consumi con una linea totalmente automatizzata nella quale sono applicati la tecnologia e il know-how di Geico. È una struttura anche ecologicamente sostenibile che, come è nella filosofia produttiva Geico, cerca di conciliare l’alta tecnologia con il rispetto dell’ambiente.

geicoaj14

 

ARTICOLI CORRELATI