Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoGeico: accordo strategico con Mercedes Benz per il Brasile

Geico: accordo strategico con Mercedes Benz per il Brasile

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO [/textmarker]- Geico torna a far parlare di sé. La multinazionale con sede a Cinisello Balsamo ha avuto nuovamente la meglio sulle agguerrite concorrenti internazionali ed è stata scelta da Mercedes Benz per un maxi progetto nell’America del Sud.

Una buona notizia in tempo di crisi e di incertezze occupazionali. Mercedes Benz inaugurerà nel 2016 un grande stabilimento del valore di 500 milioni di dollari a Iracemápolis (Stato di San Paulo) con estensione su 2,5 milioni di metri quadrati e l’impiego di 4.000 dipendenti. Per questa operazione strategica, la più grande realizzata dalla casa automobilistica tedesca nel Sud America, è stata scelta Geico come garanzia di alta tecnologia, efficienza e capacità innovativa. Lo stabilimento dove sarà inserito l’impianto di verniciatura Geico, produrrà inizialmente 20.000 auto di Classe C e GLA che a stretto giro di tempo potrebbero raddoppiare a 40.000.

Tra Mercedes Benz e Geico è stato “amore a prima vista”. Una passione “sbocciata” quando lo scorso maggio il top management di Mercedes ha fatto visita al nuovo centro tecnologico Pardis Innovation della Geico a Cinisello Balsamo.

ARTICOLI CORRELATI