Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoBasket: l'Asa si arrende a Buccinasco, la Rondinella suona l'11° sinfonia

Basket: l’Asa si arrende a Buccinasco, la Rondinella suona l’11° sinfonia

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – La Rondinella suona l’undicesima sinfonia e vola ulteriormente in campionato, mentre l’Asa viene sorpresa in trasferta e rimane ferma a quota 14 punti.

TRASFERTA AMARA – L’Asa Basket, venerdì 5, era ospite dei Bionics Buccinasco. La squadra era a due punti di distanza dai cinisellesi e con la vittoria casalinga è riuscita a raggiungere la compagine di coach Sirtori e appaiarla in campionato.
In questo momento le due squadre sono al terzo e quarto posto a quota 14 punti e possono ambire sogni di promozione grazie ai playoff. Match combattuto tra le due squadre che ha visto poi i milanesi vincere, grazie a tredici punti di scarto. Il match è terminato 75-62 per Buccinasco.
La prossima giornata vedrà impegnati i leoncini dell’Asa Basket Venerdì 12 contro Gorgonzola, squadra al settimo posto che può vantare cinque vittorie e cinque sconfitte all’attivo. La formazione di Sirtori dovrà tornare alla vittoria e per farlo si affiderà alle mura amiche che quest’anno hanno sempre arriso ai red di Cinisello. Il pubblico gremito e un ambiente caldo potrebbero contribuire a far si che il sogno continui.

RONDINELLA, ADESSO SONO 11 SU 11 – Coach Ascenzo era stato chiaro in settimana: “Questo sogno bisogna coltivarlo ed essere bravi a centellinarlo”, la risposta è arrivata con la undicesima vittoria consecutiva della Rondinella casalinga contro un avversario ostico come l’Osal Novate che vantava, prima dell’inizio della partita, un score comunque di tutto rispetto con cinque vittorie e quattro sconfitte. Invece i sestesi sono riusciti a vincere ancora con un rotondo 87-75: tanta difesa e ottime giocate offensive hanno permesso alla Rondinella di aggiudicarsi l’intera posta in palio e vincere l’ennesimo match di una stagione magica. I punti di distacco rispetto alla seconda in classifica diventano sei. E adesso il prossimo match vede la squadra di Ascenzo impegnata contro Buccinasco, uscito vincitore dal match contro l’Asa.

ARTICOLI CORRELATI